GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Fine settimana abbastanza tranquillo

In realtà ci sarebbe da aggiungere anche un altro titolo "mai premio fu più meritato"...

 

La premiazione di Lourde Quinonez agli Europei Masters di Pescara nella staffetta 4x100m



Come penso abbiate capito mi riferisco al premio Villa Pallini assegnato dal Quartiere 5 agli atleti che si sono particolarmente distinti nell'ultima stagione sportiva e "toccato" quest'anno a Moreno Barchielli e Lourde Quinonez.

Se vado a rivedere gli ultimi (ma anche i penultimi ed i terzultimi) resoconti gare vedo che il nome di Moreno appare sempre nei primi posti con una continuità quasi impressionante. Oltre alla bravura Moreno è anche una persona squisita, umile e tranquillo, ma anche molto simpatico. Quindi ci uniamo a Villa Pallini per fargli i nostri complimenti.
Tanto per non smentirsi, Moreno ha ottenuto il primo posto di categoria nella nona edizione della "Rignano Run", corsa competitiva di 13,6 km tra le colline con partenza e arrivo agli impianti sportivi di via Roma a Rignano sull'Arno. Questa corsa si svolge nell'ambito della festa del Perdono forse con riferimento ai "commenti" dei podisti per il dislivello di oltre 300 metri. Oltre a Moreno, non dimentichiamo le ottime prestazioni della famiglia Vendramin/Alvisi, Eleonora 5a, Paola 2a e Beppe 9°. Nella zona veterani, buone le gare di Laura Labardi 7a e Roberto Renzini 12°. Grazie a questi nostri atleti abbiamo portato a casa un bel 7° posto a punteggio.

L'altra premiata, Lourde, non ha potuto essere presente perchè impegnata a Pescara negli "European Master Athletics. Anche qui, come da diverso tempo,  Lourde ha lasciato il segno, arrivando 9a nei 100 metri e 10a nei 200 metri.

L'altra gara "top" della settimana era la 47a "Passeggiata panoramica"a Quarrata (Pistoia). Panoramica lo è senz'altro, passeggiata non tanto perchè si tratta di una gara decisamente ostica e muscolare su quasi 16 Km che porta i concorrenti fin verso Cercina dove la statua di San Michele segna la fine della salita e saluta la discesa in picchiata verso l'arrivo. Tra i 550 partecipanti, solo un panchista, il bravo Sandro Carlotti.

E i nostri inviati in Umbria? Daniela Diamanti e Lorenzo Tomei hanno corso il "Montecastrilli trail", 13 km con una pendenza di 400 metri. Montecastrilli è una cittadina in provincia di Terni che risale addirittura all'epoca romana. Infatti la leggenda dice che  Annibale in marcia verso Roma pose qui degli accampamenti, "castra" che dettero il nome alla cittadina. Daniela e Lorenzo hanno tenuto altissimo il nome delle Panche classificandosi primi nelle rispettive categorie. 

Non si può chiudere la cronaca settimanale senza menzionare  "Corri la vita". Tra gli oltre 35.000 partecipanti ci saranno stati senz'altro dei panchisti, ma, trattandosi di una noncompetitiva con un così alto numero di persone, è impossibile sapere chi fosse presente.

Quindi, ringraziando tutti i panchisti che hanno corso, chiudiamo qui ricordando che tra poco più di un mese c'è una corsa molto importante a cui siete tutti invitati a partecipare, correndo o lavorando. 

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Maggio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do